Maison

La Maison Stefano Blandaleone si ispira alla migliore tradizione dell’ Alta Moda Sposa Italiana.

 

Gli abiti vengono realizzati interamente all’ interno dell’ Atelier, che segue tutto il ciclo produttivo: dall’ideazione alla  realizzazione del cartamodello, dal taglio fino ad arrivare alla confezione dell’ abito da sposa.

 

Ogni abito nasce dal design unico dello Stilista e lavorato a mano da personale altamente specializzato: sarte e tagliatrici esperte, su macchinari all’avanguardia tecnologica.

 

I dettagli e le finiture di pregio sono realizzate direttamente nella Maison: le bordure di pizzo vengono intagliate ed applicate a mano, così come anche i ricami. I tessuti scelti dallo stilista provengono dalle più prestigiose seterie comasche, e i pizzi sono tutti francesi Leavers, realizzati sugli antichi telai originali che risalgono alla fine dell’800.

 

Ogni abito da sposa Stefano Blandaleone nasce dall’ attenzione e dalla cura massima di ogni singolo dettaglio, per uno dei Marchi più blasonati del settore. Gli abiti dello Stilista vengono considerati opere di Artigianato Artistico Sartoriale di qualità superiore, eccellenza del Made in Italy.

Scopri tutte le Collezioni della Maison