fbpx

Made in Italy

Gli Abiti da Sposa di Stefano Blandaleone sono tutti Made in Italy.

 

I Vestiti da sposa di Stefano Blandaleone sono ideati ed interamente realizzati in Italia all’interno dell’Atelier di Casale Monferrato in Piemonte. Il processo produttivo è interamente in house dallo schizzo alla realizzazione del cartamodello, dal taglio del tessuto al confezionamento del capo secondo le migliori tecniche sartoriali. Anche il controllo qualità è interno per garantire un elevatissimo standard di prodotto. In effetti gli abiti dello stilista sono veri e propri capolavori sartoriali italiani. Poesia pura per gli occhi e per l’anima. Le opere sartoriali di Blandaleone incantano, semplicemente incantano per tanta bellezza e tanta qualità.

Anche le tecniche sartoriali sono di pregio elevato e si informano ai migliori dettami dell’ alta sartoria italiana. Gli abiti dello stilista rappresentano pertanto un esempio di puro Made in Italy senza compromessi ne delocalizzazioni. Anche i materiali sono di primissima qualità. Lo stilista sceglie personalmente i migliori tessuti delle seterie di Como ed i pizzi francesi originali leavers. Questi pizzi vengono realizzati negli antichi telai detti appunto leavers dal nome dell’inventore. Detti telai risalgono al 1.800 e sono gli originali in quanto non ne sono stati più costruiti. Assistere alla creazione dei pizzi è una esperienza meravigliosa. Sembra di tornare indietro nel tempo.

Le Collezioni firmate Blandaleone sono considerate Capolavori di Artigianato Artistico Sartoriale Italiano e rappresentano una vera eccellenza nel panorama dell’Alta Moda Sposa Italiana.

Attenzione al vero Made in Italy!

Il 90% dell’attuale offerta è caratterizzata purtroppo da aziende che importano gli abiti dall’estero con particolare riferimento alla Cina che è attualmente il primo produttore mondiale.

Sempre più spesso il termine Made in Italy viene usato impropriamente se non addirittura in modo ingannevole per far credere al consumatore di acquistare un bene di stile e qualità italiana. Purtroppo non è così e mai come oggi non va confusa la sede legale di una azienda con la sede produttiva. Meglio in prima battuta diffidare di coloro che evidenziano o comunque comunicano e rappresentano messaggi ingannevoli parlando impropriamente di Made in Italy. Non è corretto ne etico e sicuramente non giusto.

Il Made in Italy rappresenta un grande valore che va tutelato come patrimonio nazionale. La verità è che purtroppo il 90% dell’attuale offerta di abiti da sposa proviene da alcuni stabilimenti cinesi prevalentemente ubicati nella regione del Guangdong dietro Hong Kong. Detti stabilimenti utilizzano manodopera a basso costo, tessuti sintetici e pizzi textronic di basso valore. La Cina è peraltro esente dal rispetto di normative sulla sicurezza sia del lavoro che dei materiali utilizzati. Questi abiti da sposa tutti molto simili tra loro sono di basso valore ma attraverso abili servizi fotografici ed una distribuzione capillare vengono impropriamente valorizzati come fossero capi di alta moda o di grande qualità. Si parla sempre impropriamente di pizzi o di sete in modo del tutto ingannevole ed è purtroppo una vera e propria presa in giro per il consumatore.

La sposa e la sua famiglia pensa di acquistare un abito da sposa prezioso e di grande qualità Made in Italy mentre in realtà acquista un abito del tutto commerciale e di scarsissimo valore economico. Una vera tristezza per chi ama lo stile italiano e la qualità che solo un capo sartoriale può donare.

Una grande tristezza anche per chi ama la sartoria italiana e quelle tecniche che ci hanno reso unici al mondo. Un dolore per chi ama produrre in Italia con la gioia di vedere un capo che prende forma nel proprio atelier dopo ore di lavorazione e di dedizione spesso maniacale ai dettagli, allo stile ed al buon gusto.

Evviva la sartoria italiana, evviva il Made in Italy, evviva tutti quegli operatori ed imprenditori che credono nel proprio paese e nella capacità produttiva nazionale, nello stile e nella qualità italiana .

Per il giorno più importante della Tua vita scegli di indossare un Abito da Sposa di Alta Moda Sposa Italiana! Oltre ad essere molto più prezioso ed originale, non costa molto di più rispetto ad un abito da sposa commerciale. Inoltre tutela il valore, la creatività e la preziosità che solo il Made in Italy può garantire Indossa per il giorno del tuo si un abito di Alta Moda Sposa Italiana firmato Blandaleone.

Gli abiti originali sono venduti solo ed esclusivamente dagli  Atelier Autorizzati 

Iscriviti alla pagina facebook dello stilista più social d’Italia.

Ogni giorno pubblicazioni e novità dal mondo dell’Alta Moda Sposa Italiana firmata Blandaleone.

Entra anche Tu a far parte delle spose firmate Stefano Blandaleone!

Iscriviti allo Stefano Blandaleone Official Group!

 

Se vuoi parlare direttamente con Stefano Blandaleone e chiedere info clicca il tasto verde sotto!

 

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

Gli Atelier Autorizzati Stefano Blandaleone

Pin It on Pinterest

Share This
×

 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità targate Stefano Blandaleone!

Inserisci qui sotto la tua mail e conferma per iscriverti!

 

Loading