Stilista

Stefano Blandaleone è uno dei più importanti stilisti della moda nazionale sposa.

 

Il Suo nome compare direttamente nell’ universo della moda per la prima volta attraverso il marchio Le Spose. Nel 1999 nasce infatti Le Spose, la sua prima società, che si occupa della commercializzazione dei migliori brand nazionali ed internazionali di abiti nuziali.

 

Il crescente successo e la voglia di creare una propria Collezione lo convincono prima a realizzarne una a marchio Le Spose e poi definitivamente alla creazione del marchio personale: STEFANO BLANDALEONE.

 

Le Collezioni Sposa

 

Attualmente le Collezioni sono quattro:

Collezione Stefano Blandaleone

Collezione Stefano B Couture

Collezione Stefano Blandaleone Luxury Vibes

Collezione Stefano Blandaleone Masterpieces

 

 

Lo Stile

 

Tutte le collezioni di Stefano Blandaleone si ispirano ad una donna raffinata ed elegante, sensuale e femminile, protagonista assoluta del suo matrimonio, unico ed indimenticabile.

 

Comune denominatore è un elevato contenuto stilistico unito alla qualità assoluta dei tessuti, tutti rigorosamente in seta pura e dei pizzi tutti francesi originali Leavers.

 

Caratteristica fondamentale è l’ elevato grado di sartorialità. Tutti gli abiti sono confezionati secondo tecniche di Alta Sartoria Italiana e rappresentano un esempio di artigianato artistico sartoriale di qualità superiore.

 

 

Il Successo nel mondo dello Spettacolo

 

Gli abiti Stefano Blandaleone hanno calcato i red carpet più famosi al mondo: dal Festival del Cinema di Cannes alla Mostra del cinema di Venezia, dal Festival della televisione di Monte Carlo alla Festa del Cinema di Roma.

 

Le creaizioni dello Stilista hanno successo anche in ambito teatrale: Stefano Blandaleone ha vestito attrici come Violante Placido, Federica De Benedittis, Alessandra Ferrara e Claudia Tosoni per diversi importanti spettacoli teatrali.

 

Anche la televisione si è interessata agli abiti di Stefano Blandaleone. RaiFiction ha scelto lo stilista per la famosa serie TV Don Matteo.

 

Stefano Blandaleone è poi personaggio televisivo e collabora con canali nazionali e in trasmissioni come Donna Tv (canale 163 DTT), Mi Sposo Tv (canale 16 DTT) e Telenorba (canale 510 Sky e canale 180 DTT).

 

 

I Social

 

Stefano Blandaleone è lo stilista più social d’ Italia. Il suo profilo Instagram ha oltre 850.000 follower e la sua Pagina Facebook 185.000 Like: egli risponde personalmente ai commenti e ai messaggi dei follower: un contatto diretto che mantiene ogni giorno con le persone interessate alle sue creazioni.

 

Lo stilista possiede anche un canale YouTube: Stefano Blandaleone Channel, dove è possibile ammirare i video delle sue creazioni e degli eventi organizzati in tutta Italia e delle trasmissioni dove è ospite.

Scopri tutte le Creazioni dello Stilista