Made in Italy

Gli abiti di Stefano Blandaleone sono ideati ed interamente realizzati all’ interno dell’ Atelier di Casale Monferrato in Piemonte.

Tutti gli abiti sono confezionati con i migliori tessuti delle seterie di Como e tutti i pizzi sono francesi originali Leavers.

Le collezioni di Stefano Blandaleone sono considerate capolavori di artigianato artistico sartoriale italiano e rappresentano una vera eccellenza nel panorama dell’ Alta Moda Sposa Italiana.

Nella scelta dell’ abito da sposa occorre tener presente che il 90 % dell’ attuale offerta è caratterizzata da numerose aziende Italiane, Spagnole ed Americane che importano gli abiti dalla Cina, che è attualmente il primo produttore mondiale.

 

Gli stabilimenti cinesi, prevalentemente ubicati nella regione del Guangdong, utilizzano manodopera a basso costo, tessuti sintetici e pizzi textronic di basso valore. La Cina è peraltro esente dal rispetto di normative sulla sicurezza sia del lavoro che dei materiali utilizzati.

 

Questi abiti di basso valore attraverso abili servizi fotografici ed una distribuzione capillare vengono impropriamente valorizzati, dando impressione al consumatore ignaro di acquistare un vestito prezioso, mentre acquista in realtà un abito commerciale di scarso valore economico.

 

Per il giorno più importante della tua vita scegli di indossare un abito di Alta Moda Sposa Italiana che, oltre ad essere molto più prezioso ed originale, non costa molto di più rispetto ad un abito commerciale e tutela il valore, la creatività e la preziosità che solo il Made in Italy può garantire.

 

Indossa per il giorno più importate della tua vita un abito di Alta Moda Sposa Italiana firmato Stefano Blandaleone che trovi esclusivamente negli Atelier Autorizzati.

Gli Atelier Autorizzati Stefano Blandaleone