Tessuti

Gli abiti di Stefano Blandaleone sono realizzati con i migliori tessuti in seta pura provenienti dalle più apprezzate seterie di Como ed i pizzi originali francesi realizzati negli antichi telai Leavers che risalgono alla fine del 1800.

Questi magnifici tessuti, sapientemente utilizzati e lavorati da mani esperte, danno origine agli abiti da sposa Stefano Blandaleone: veri capolavori di artigianato artistico sartoriale Made in Italy.

Ecco alcuni dei principali tessuti di alta qualità utilizzati dal famoso stilista per le sue magiche collezioni:

L’ Organza

Realizzato con filato di seta, l’organza è un tessuto leggero ed impalpabile , soprattutto le organze voile adatte a gonne romantiche, leggere come piuma, per una sposa eterea e leggiadra.

 

Lo Chiffon

Gli chiffon sono tessuti soffici ma resistenti, trasparenti ed impalpabili, leggermente crespati adatti ad abiti scivolati e sinuosi per una sposa raffinata ed elegante.

 

Il Mikado

Il Mikado è un tessuto di seta rigido e più corposo. Deriva da una particolare lavorazione della seta, di origine giapponese. Adatto ad abiti da sposa che si possono scolpire come opere d’ arte, come ad esempio le redingote con fiocchi e le geometrie applicate, per una sposa statuaria ed importante.

 

La Douchesse

Tessuto morbido ma corposo, per disegnare geometrie artistiche nelle gonne e nei bustini, utilizzabile per riprese nelle gonne e per  drappeggi.

 

Il Taffettà

Tessuto leggero ma corposo, perfetto per gonne con motivi geometrici ed artistici. Il taffettà è un tessuto recentemente riscoperto dallo Stilista, che ha realizzato anche un abito capolavoro in taffettà rosso presentato in televisione con grande successo.

 

Il Pizzo

Vere e proprie opere d’ arte, i pizzi francesi Leavers sono utilizzati per abiti da sposa a sirena e per impreziosire bustini e gonne. Con le bordure applicate si realizzano gonne di grande valore artistico sartoriale e di grande effetto stilistico.

 

i tessuti degli abiti blandaleone: il pizzo i tessuti degli abiti blandaleone: il pizzo foto 2 i tessuti degli abiti blandaleone: il pizzo foto 3

 

Il Tulle Mano Seta

Tessuto perfetto per conferire volume, sia come costruzione dell’ abito da sposa, sia come vero e proprio tessuto adatto all’ applicazione di bordure e pizzi per la realizzazione di gonne importanti e motivi stilistici.

 

Scopri tutte le Collezioni firmate Stefano Blandaleone