fbpx

Abiti da sposa 2021: i 10 modelli di tendenza

22/01/2021

Abiti da sposa 2021: i 10 modelli di tendenza. Un modo per iniziare bene l’anno è pensare a qualcosa di nuovo, come alle tendenze che interesseranno il mondo tessile dei matrimoni, nei prossimi mesi. Esploriamo, quindi, insieme i dieci trend che riguardano i vestiti per le nozze 2021.

Abiti da sposa 2021: i 10 modelli di tendenza

Dal punto di vista stilistico, saranno prediletti gli abiti a impero, il modello principessa, quello a sirena, ma anche un po’ più geometrici, a trapezio. I tessuti principali con cui vestire le spose saranno il satin e lo chiffon, il mikado e la duchesse, per accentuare i volumi, il pizzo per un tocco retrò e romantico e l’organza e il tulle per un senso di leggerezza. I colori che dipingeranno più di frequente queste giornate di festa, saranno il rosa cipria e l’avorio, senza dimenticarsi dell’intramontabile bianco seta.
Dall’unione e dall’alternanza di queste caratteristiche principali, sono emersi i dieci modelli di tendenza per il 2021.

Lo scollo all’americana

Chiamato anche scollo halter, quest’anno lo vedremo sul podio delle preferenze delle spose. Rappresenta un nuovo modo di esprimere fascino e sensualità femminili, cinge il collo con fasce leggere e delicate, accompagna, a volte, il busto con spalline sottilissime e introduce a una profonda scollatura lungo la schiena, che si pone in contrasto con il lato frontale. Un esempio di questo tipo di abito è rappresentato dal Modello 2002 di Stefano Blandaleone.

Principesse contemporanee

Le principesse restano, ma assumono una chiave moderna. Il classico abito sfarzoso lascerà spazio a linee sempre molto regali, però più semplici e delicate, come il Modello Couture 1220, firmato Blandaleone. Il mikado farà da protagonista, a volte alleggerito da dettagli in chiffon.

Sirena vintage

L’abito a sirena è un evergreen. Quest’anno, si impreziosirà con dettagli in pizzo di diverse tipologie e l’uso del tulle, per alcune parti, come le maniche, così da addolcire il modo in cui i tagli del vestito avvolgono il corpo. Un mix di elementi in grado di conferire un sapore un po’ vintage al classico vestito che tutti conosciamo. Vedere per credere: date un’occhiata al Modello 2021, di Stefano Blandaleone.

Strascichi imponenti

Facciamo un passo in più. L’abito a sirena, di cui abbiamo parlato poco fa, da sempre emblema di seduzione, acquisterà un tono ancora più shabby chic e sontuoso, con l’aggiunta di strascichi ampi, importanti, decorati. Un modo per eccedere, ma sempre con garbo. Per farsi notare, senza mancare di classe, come indossando il Modello 1903 di Blandaleone.

Stile minimal

A volte, per sorprendere, non è necessario arricchire di dettagli, ma concentrarsi sulla semplicità. In questo 2021 molte spose ricercheranno linee base, scolli quadrati, look minimale, che si adatta a qualsiasi circostanza. D’altronde, uno stile pulito può risultare d’effetto: guardate il Modello Couture 0420, di Stefano Blandaleone.

Dual Dress

Per chi sente di avere uno spirito un po’ fuori dagli schemi, i designer quest’anno hanno dato spazio alla loro creatività, realizzando abiti nel formato “dual dress”, cioè “due abiti in uno”. Per incarnare una sposa più contemporanea e moderna, sopra gonna lisce e morbide vengono poste sopra gonne voluminose in tulle, che riportano immediatamente al mood bridal. Lo stupore è garantito, ma anche l’eleganza abbinata alla comodità.

Maniche vaporose

Abiti da sposa semplici si impreziosiscono grazie a maniche larghe, vaporose, semi trasparenti o con aperture, definendo una silhoutte moderna. Il tutto dà vita a un ambiente fiabesco, fluttuante… quasi magico. Scelta molto adatta a chi decide di sposarsi al mare, in un giardino o in un bosco, sintetizza la leggerezza e la ricercatezza. Il Modello 2015 di Blandaleone spicca per la sua particolarità, ma anche gli altri vestiti dello stilista possono essere personalizzati con l’aggiunta di maniche.

Ricami retrò

Si va avanti, ma sempre con uno sguardo sul passato. Nella sartoria matrimoniale, questo significa anche creare nuovi accostamenti recuperando dettagli tradizionali. Ecco, dunque, che i vestiti vengono ricoperti di ricami, a volte ramati, altre metallizzati, o semplicemente bianchi, dal gusto retrò, per un tocco di classe ben definito, come con il Modello 2016 di Blandaleone.

Abiti corti

Quest’anno torneranno alla rivalsa anche gli abiti corti. Per essere eleganti e sentirsi delle principesse, non per forza si deve puntare sulle lunghezze classiche. Le proprie forme possono essere valorizzate da abiti dal taglio diverso, come le gonne a trapezio, e i vestiti corti possono adattarsi meglio ad alcune location e temi in particolare. Inoltre, chi, almeno una volta, non ha desiderato sentirsi un po’ come una ballerina che volteggia leggiadra?

Tinte pastello

Chiudono la classifica dei 10 trend 2021, i colori. Quest’anno, più del solito, trionferanno tinte tenui, pastello, polverose e vellutate, in dettagli floreali e botanici, come nel Modello 1902, firmato Blandaleone. Il rosa cipria, il color pesca, crema e avorio. Un ponte di collegamento fra futuro, contemporaneità e passato. Sfumature che vestono d’incanto uno dei giorni più importanti della propria vita.

Ti è piaciuto l’articolo sugli abiti da sposa 2021: i 10 modelli di tendenza?

E tu, quale tendenza preferisci? Visita il nostro sito per scoprire i vari modelli e prenota una appuntamento virtuale con Stefano Blandaleone!

Continua a seguirci su Facebook e Instagram, le novità non mancheranno!

Puoi anche parlare direttamente con Stefano Blandaleone, cliccando sul bottone sotto.

 

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp
Stefano Blandaleone Award 2021

Stefano Blandaleone Award 2021

Stefano Blandaleone Award 2021. Vince Carnevali Spose di Roma. Stefano Blandaleone Award 2021. In un clima di grande entusiasmo mercoledì 25 maggio 2022 il celeberrimo stilista Stefano Blandaleone ha consegnato il prestigioso premio ad Andrea Serangeli Presidente di...

leggi tutto
Lo stile floral sposa

Lo stile floral sposa

Lo stile floral sposa è firmato Stefano Blandaleone! Lo stilista siciliano ne è l'inventore assoluto primo al mondo ad inserire cascate di rose che definiscono una sposa unica e speciale. Pura poesia di bellezza, pura meraviglia di gioia e fantasia! Il primo...

leggi tutto
Il trunk show di settembre 2022

Il trunk show di settembre 2022

Stefano Blandaleone Trunk Show settembre 2022 Ti sposi nel 2023? Vuoi farti consigliare direttamente dallo stilista? Prenota subito la Tua esclusiva prova abito! Ecco le date del trunk show di settembre con Stefano Blandaleone! Indossa per il magico giorno del Tuo Si...

leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Compila il form sottostante per rimanere sempre informata sulle ultime novità dello stilista Stefano Blandaleone!

Grazie per l'iscrizione, controlla la tua casella di posta!

Pin It on Pinterest

Share This
×