fbpx

Acconciature da sposa: le sei tendenze del 2021

26/01/2021

Lisci, ricci, o con le onde. Lunghi o corti. Semplici o particolari. Anche i capelli vogliono la loro parte.
Oltre al vestito perfetto, e agli accessori giusti, nel giorno delle nozze, ogni sposa sogna di sfoderare un hairstyle da far girare la testa a tutti gli invitati. Abbiamo individuato sei tendenze 2021 per le acconciature da sposa. Scopriamo insieme quali sono i trend che impegneranno i parrucchieri!

Acconciature da sposa: le 6 tendenze del 2021

L’intramontabile chignon

Si riconferma, anno dopo anno, il classico chignon. Ormai è un evergreen e, soprattutto quando i capelli sono molto lunghi, permette di creare vere e proprie opere d’arte. Nel 2021, alla crocchia stretta tipica da ballerina, subentrerà una versione più morbida, a tratti disordinata. Posizionato un po’ più in basso o, addirittura, leggermente spostato di lato, lo chignon è l’acconciatura che meglio si abbina agli abiti scultorei, come il Modello 2014 di Stefano Blandaleone. Per un tocco principesco.

Trecce morbide

Porte aperte alle linee e alle creazioni morbide, a scapito di pettinature strette e rigide. Tornano i treccioni ampi e impreziositi da punti luce e fiori, a incantare gli sguardi. Laterale, per un tocco più vintage, all’olandese o alla francese per chi è più attenta alla moda, la treccia conferisce sempre uno stile ricercato e raffinato.

L’eleganza della coda

A volte, è la semplicità a sorprendere più di tutto. Quindi, come non considerare quest’anno la classica coda di cavallo? Alta, per uno stile più deciso, bassa per uno più dolce, la coda permette di conciliare un senso di linearità e pulizia a un mood più elegante e sbarazzino. O, perché no, anche la mezza coda: il compromesso per chi mira a un senso di ordine, senza voler raccogliere tutti i capelli. Ottima con mise brillanti, come nel caso del Modello d’abito 2019 di Stefano Blandaleone.

I raccolti boho chic

Non solo cerimonie, vestiti e addobbi: anche le pettinature possono rappresentare uno stile boho chic! Dunque, i capelli si ritrovano intrecciati, girati e sistemati in raccolti romantici, con ciuffi che spuntano ai lati e che riportano a un’atmosfera naturale e leggera. Queste acconciature sono altrettanto adatte ad abiti regali, come nel caso del Modello LV 0719, di Blandaleone.

Cerchietti e corone di fiori

Non dimentichiamoci degli accessori. Nel 2021, sovente le spose direzioneranno le loro scelte verso l’uso di cerchietti sottili e risplendenti, per chi ha uno spirito più classico, o corone di fiori e bacche, per chi si sente più in sintonia con la natura e i dettagli che la ricordano; in formato maxi, per uno stile più eccentrico. Accessori in perfetta armonia con abiti dal design originale, come il Modello LV 0318 di Stefano Blandaleone.

Capelli sciolti

E se non ci si sentisse a proprio agio con raccolti, acconciature e trecce? Nessun problema, anche i capelli sciolti costituiscono una moda che non passa mai. Per uno stile semplice, naturale e delicato, la sposa può scegliere di lasciarsi cingere le spalle dalla propria chioma, morbida e curata, magari impreziosita da fermagli che raccolgono la luce dell’ambiente che la circonda. Un must che si adatta a ogni abito, anche ai più elaborati, come il Modello Privè 03, firmato Blandaleone.

E tu? Quale tendenza preferisci per le acconciature 2021? Visita il nostro sito e lasciati ispirare dalle ragazze che indossano gli abiti di Stefano Blandaleone: a ogni pettinatura, l’abito più adatto. Oppure, prenota un appuntamento virtuale!

Seguici anche su Facebook e Instagram e, per qualsiasi dubbio, puoi parlare direttamente in chat con Stefano Blandaleone. Cosa aspetti?

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

 

 

 

Stefano Blandaleone Award 2021

Stefano Blandaleone Award 2021

Stefano Blandaleone Award 2021. Vince Carnevali Spose di Roma. Stefano Blandaleone Award 2021. In un clima di grande entusiasmo mercoledì 25 maggio 2022 il celeberrimo stilista Stefano Blandaleone ha consegnato il prestigioso premio ad Andrea Serangeli Presidente di...

leggi tutto
Lo stile floral sposa

Lo stile floral sposa

Lo stile floral sposa è firmato Stefano Blandaleone! Lo stilista siciliano ne è l'inventore assoluto primo al mondo ad inserire cascate di rose che definiscono una sposa unica e speciale. Pura poesia di bellezza, pura meraviglia di gioia e fantasia! Il primo...

leggi tutto
Il trunk show di settembre 2022

Il trunk show di settembre 2022

Stefano Blandaleone Trunk Show settembre 2022 Ti sposi nel 2023? Vuoi farti consigliare direttamente dallo stilista? Prenota subito la Tua esclusiva prova abito! Ecco le date del trunk show di settembre con Stefano Blandaleone! Indossa per il magico giorno del Tuo Si...

leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Compila il form sottostante per rimanere sempre informata sulle ultime novità dello stilista Stefano Blandaleone!

Grazie per l'iscrizione, controlla la tua casella di posta!

Pin It on Pinterest

Share This
×