fbpx

Parliamo della tua nuova collezione 2020 . Come si chiama? A cosa ti sei ispirato questa volta ?

La collezione si chiama Stefano Blandaleone Luxury Collection 2020. Mi sono ispirato ad una donna che non si accontenta del solito abito direi standard ( il 90 % degli abiti attualmente in commercio sono confezionati da quattro aziende cinesi e quasi tutti i brand  si limitano semplicemente ad importare capi già confezionati ) ma che vuole un abito unico per stile e qualità. Una donna che desidera per il giorno del Suo si il massimo in termini di bellezza assoluta. Una donna vera che desidera un abito vero in seta pura, magari in pizzo originale francese ricamato a mano. Un abito capace di emozionare. Un abito insomma che solo l’ Alta Moda Sposa Italiana può realizzare.

In cosa si differenzia dalla precedente in fatto di concept, tessuti, colori, modelli?

Sicuramente è una collezione più ricca per tecnica sartoriale. Sotto il profilo stilistico ho pensato a più donne partendo da una visione classical chic per passare progressivamente ad una donna più sensuale e femminile. Per il colore protagonista assoluto è il bianco seta con qualche capo in un delicatissimo rosa cipria. Per quanto concerne i tessuti ho utilizzato più mikado ed ho arricchito le mie creazioni con delle code applicate dietro in organza tripla bordata in mikado. Ho utilizzato anche tantissimi fiori in seta ad effetto 3D per conferire valore artistico sartoriale alle mie creazioni e renderle uniche.

Qual è il messaggio che vuoi mandare con questa collezione?

Il mio messaggio è chiaro. Stile, qualità assoluta ed esclusività.

Qual è la tua sposa? E’ cambiata nel corso della tua carriera ?

Si la mia sposa è cambiata tantissimo come è cambiata la società e come sono cambiato anche io. Oggi come mai la mia sposa vuole affermarsi come protagonista assoluta della Sua vita e vuole il massimo che passa per una emozione, per la gioia di essere eccezionale ed indossare un capo unico che possa emozionare e dare gioia. Lusso assoluto, qualità impareggiabile, desiderio di protagonismo per un giorno indimenticabile.

Soffermiamoci sulla sposa di oggi: pensi che sia ancora legata alla tradizione o che stia cambiando direzione?

Il matrimonio è tradizione. Muovendosi nel solco della tradizione possiamo dire che la sposa di oggi è sicuramente più fashion, più attenta alle tendenze moda ed osa di più.

Quali saranno i tuoi prossimi passi?

Chi lo sa ??? Viviamo in un mondo che corre ed io navigo a vista cercando di cavalcare l’ onda anticipando i tempi………..

×

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità targate Stefano Blandaleone!

Inserisci qui sotto la tua mail e conferma per iscriverti!

Loading