fbpx

La sposa d’inverno

26/12/2020

I tempi cambiano, come le stagioni. E, a volte, ciò che prima pareva fuori dal comune, dopo si trasforma in qualcosa di desiderato e ricercato. Il matrimonio invernale rappresenta una controtendenza sofisticata, che si spoglia di ogni “contro”, a favore di numerosi vantaggi. Infatti, la sposa d’inverno può sbizzarrirsi nel giocare con dettagli e accessori da abbinare al proprio abito dei sogni, per dar vita a un’atmosfera scintillante e fiabesca.

Non solo stoffe…

Uno dei primi aspetti su cui la mente si focalizza è la tipologia di tessuto per capire in che modo risplendere, senza patire il freddo. Le temperature più rigide, però, non sono l’unica condizione su cui basare le scelte stilistiche.

Emozioni che scaldano

Location innevate, paesaggi montani, architetture fiabesche. Il cielo delicato, che sospira attraverso una brezza decisa. I mesi più stringenti conservano un fascino unico, in grado di scaldare l’animo, anche quando il termometro segna valori bassi.

Il matrimonio, in tal periodo, si tinge sovente di uno stile “total white”, fresco e puro come la neve, arricchito da punti luce, che rievocano i cristalli di ghiaccio. Questo, a partire dai luoghi preferiti per la cerimonia e per il ricevimento, passando attraverso le decorazioni e gli allestimenti dell’intera giornata, fino ad arrivare all’abito della sposa, con accessori annessi.

L’outfit della sposa d’inverno

Coprirsi non significa nascondersi: la scelta dell’abito giusto permette di giocare con gli elementi, senza perderci in garbo e sensualità. Per chi ama la manica lunga, simbolo di eleganza, una buona soluzione è optare per un bustino interamente in pizzo francese, in grado di creare un’atmosfera estremamente romantica. Come nel caso del modello 2017, di Stefano Blandaleone, esempio di grande femminilità, decisa ma al contempo delicata. La seta è la co-protagonista indiscussa della creazione, tessuto che si presta alle atmosfere fiabesche e scintillanti.

Ma c’è chi predilige una manica ¾, ad esempio, come il modello 2008. Indossandolo, la sposa esplicita la sua raffinatezza per mezzo dei dettagli in pizzo, della fascia in mikado – stoffa è molto d’uso nel periodo invernale, per la sua natura più corposa – e della predominanza di organza, ma lascia all’immaginazione uno spirito più seducente, grazie all’effetto “vedo/non vedo” delle maniche.

Con il modello 2023, invece, le maniche scompaiono e, al loro posto, subentra un ampio mantello in Georgette, adatto a coprire le spalle, in caso di bisogno. Completa l’abito, un cappuccio molto glamour, che riconduce al mondo delle fiabe. La presenza delle maniche, però, non dipende esclusivamente dal modello di abito: nel caso delle creazioni firmate Blandaleone, infatti, ogni vestito può essere personalizzato, aggiungendole dove mancano.

Gli accessori

Un outfit, però, non è completo senza gli accessori e nella stagione invernale il ventaglio di possibilità si amplia. Grazie a un mantello, anche in tricot, a un piccolo bolero o a stole di faux fur è semplice trasformarsi in una regina delle nevi. Se si predilige uno stile più moderno, i giubbottini in mikado o duchesse si prestano maggiormente allo scopo. I guanti, corti o lunghi, rendono originale lo stile della sposa e conferiscono un aspetto ancor più raffinato e regale.

A completare il look delle nozze, i cristalli sul corpetto dei vestiti che, come la brina, catturano i raggi luminosi del cielo. Ma anche, i brillanti che tempestano orecchini, collier, bracciali… fino alle calzature! Che la scelta ricada su classiche décolleté chiuse, o su stivali e stivaletti, stile cancan, il risultato sarà sicuramente sorprendente.

È evidente quindi che, dalla testa ai piedi, le peculiarità della sposa d’inverno sono tanto caratterizzanti, quanto delicate. Elementi importanti, come guanti e stole, si pongono in contrasto con la predominanza del bianco e il sogno dei riflessi di luce.

E tu? Privilegi le atmosfere magiche, dallo stile “glaciale”, o i sentori floreali, dai colori sgargianti?
Qualunque sia la preferenza, puoi trovare l’abito più in linea ai tuoi desideri sul nostro sito o contattarci per una consulenza personalizzata. Prenota qui il tuo appuntamento virtuale con Stefano Blandaleone!

Non perderti pagina Facebook: ogni giorno pubblicazioni e novità dal mondo dell’Alta Moda Sposa Italiana, firmata Blandaleone, e la pagina Instagram per stories, reel e IGTV!

Iscriviti allo Stefano Blandaleone Official Group e trova l’ispirazione osservando l’esperienza delle spose che hanno scelto di celebrare le nozze d’inverno, indossando il loro abito dei sogni.

Per semplici info o consigli, clicca il tasto verde qui sotto… Buon divertimento!

 

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

Gli abiti da sposa più belli a Napoli

Gli abiti da sposa più belli a Napoli

Gli abiti da sposa più belli a Napoli sono indubbiamente dello stilista Stefano Blandaleone. Vestiti da sposa come opere d'arte che incantano e fanno sognare ogni sposa che abbia il privilegio di indossarli. Uno stile unico ed inconfondibile che spazia dal floral...

leggi tutto
Gli abiti da sposa più belli a Roma

Gli abiti da sposa più belli a Roma

Gli abiti da sposa più belli a Roma sono dello stilista Stefano Blandaleone. Vestiti da sposa come opere d'arte per sognare ad occhi aperti. Le creazioni di Stefano Blandaleone incantano, letteralmente incantano per tanta bellezza. Il trionfo dello stile e della...

leggi tutto
Al via il Trunk Show Blandaleone di gennaio 2021

Al via il Trunk Show Blandaleone di gennaio 2021

Al via il Trunk Show di Stefano Blandaleone! Al via il Trunk Show Blandaleone di gennaio 2021! Continua il grande successo dei Trunk Show condotti personalmente dallo stilista! Tantissime le spose che hanno incontrato nei mesi scorsi lo stilista e si sono fatte...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This
×

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità targate Stefano Blandaleone!

Inserisci qui sotto la tua mail e conferma per iscriverti!

 

Loading