Matrimonio 2020: i 7 temi must

29/12/2020

Matrimonio 2020: i 7 temi must che devi sapere! Anche quest’anno, nonostante le prove cui il 2020 ci ha sottoposto, l’amore ha trionfato. E lo ha fatto attraverso un nuovo modo di concepire i ricevimenti e i festeggiamenti, senza mai perdere di originalità. Infatti, restringere il numero degli invitati alle nozze e osservare alcuni accorgimenti in più, non ha significato dover rinunciare a giocare con la fantasia, nella scelta del tema.

Quali sono stati i 7 temi must del matrimonio 2020?

Definire il tema principale è fondamentale per ottimizzare l’organizzazione del matrimonio, ma non sempre è un’operazione facile. Dunque, da dove partire?
La regola base è capire cosa possa rappresentare la coppia, come una passione in comune o qualcosa che sta a cuore a entrambi. E, di lì in poi, declinare ogni dettaglio alla scelta fatta.

Ogni persona ha gusti differenti, ma esistono comunque alcuni filoni che sono stati più di tendenza quest’anno: location all’aperto, sfumature pastello, dettagli semplici, gusto romantico-chic. Il tutto accompagnato da una maggiore attenzione all’aspetto ecologico. Scopriamo insieme i 7 temi must del matrimonio 2020.

Matrimonio ecosostenibile

Più di ogni altro anno ha prevalso il matrimonio green, che si sviluppa nel rispetto dell’ambiente, grazie a composizioni e allestimenti sostenibili, ma anche a menù derivanti da materie prime biologiche e certificate. Una tendenza destinata ad affermarsi sempre più.

Nozze caramello e pastello

Chi ha uno spirito più delicato ed etereo ha scelto di dipingere le proprie nozze di tinte nude. Colori come il caramello, che si sposano perfettamente con altre sfumature pastello, hanno invaso le tavole e danzato assieme a drappi in pizzo e decorazioni eleganti. Rose e ortensie hanno arricchito l’ambiente, assieme all’uso del legno e del marmo, per uno stile un po’ bohemien e un po’ barocco.

Matrimonio Natural Chic

Naturalezza, semplicità e finezza. Sono le tre caratteristiche principali dello stile Natural Chic, altro tema principale del 2020. Atmosfera fiabesca, ampi giardini, sorgenti d’acqua e un colore predominante, da accostare a tinte tenui: il greenery. La scelta di chi desiderava vivere una favola.

Nozze Tropicali

Ma il verde, in altri casi, può abbinarsi a cromie più decise, come l’amaranto, il turchese e il fucsia, così da creare atmosfere allegre e un po’ equatoriali. È il caso delle nozze tropicali, un tema che si oppone ai precedenti, ma che ha riscosso molto successo nei mesi scorsi. Forse, con il tentativo di immaginarsi in una località esotica, accompagnati dalla spensieratezza del momento… e da un cocktail servito in un cocco, all’ombra di una palma.

Matrimonio Glamour

Un grande classico, che si riconferma ogni anno. Il matrimonio glamour abbraccia forme sinuose, uno stile barocco e il piacere per il lusso. Infatti, gli sposi si sbizzarriscono nella scelta di decorazioni luxury, all’interno di location regali, quasi a voler ricreare un sogno contornato di cristalli ed elementi preziosi.

Nozze Minimal

Less is more, si suol dire. In completa opposizione al tema precedente, si è fatto spazio quest’anno il minimal: semplice, essenziale ed elegante. Stile total white e dettagli ridotti al minimo, a favore di una maggiore ricercatezza, per ricreare uno scenario limpido e pulito.

Matrimonio Vintage

Ultimo, ma non per rilevanza, un tema che col passare degli anni raccoglie sempre più consensi. E così, fra oggetti d’altri tempi, luminarie incantevoli e qualche elemento shabby chic, in grado di collegare presente e passato, prende vita il matrimonio dal sapore vintage.

E tu, quale tema ti ha fatto battere il cuore quest’anno? Pensi saranno confermate nel 2021 alcune di queste tendenze?
Nulla è certo, eccetto una cosa: qualunque sia la scelta, abbinare l’abito perfetto rimane un aspetto fondamentale per delle nozze da sogno.

Visita il nostro sito e scopri il vestito più adatto a ogni esigenza o contattaci per una consulenza personalizzata. Prenota qui il tuo appuntamento virtuale con Stefano Blandaleone!

Seguici anche sui nostri social! Sulla pagina Facebook ogni giorno trovi pubblicazioni e novità dal mondo dell’Alta Moda Sposa Italiana.
Ti aspettiamo anche su Instagram, per stories, reel e IGTV.

Se vuoi curiosare fra i matrimoni 2020 firmati Blandaleone, iscriviti allo Stefano Blandaleone Official Group!

Per altre info, clicca il tasto verde qui sotto… Buon divertimento!

 

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

Trunk Show di Gennaio 2024

Trunk Show di Gennaio 2024

Trunk Show di Stefano Blandaleone, Gennaio 2024 Stai organizzando il tuo matrimonio per il 2024? Desideri una consulenza esclusiva direttamente dal creatore dei tuoi sogni? Affrettati a prenotare il tuo incontro personale con lo stilista! Ti presentiamo le sessioni...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This
×