Matrimonio intimo: 5 consigli per nozze da sogno

01/02/2021

Matrimonio intimo: 5 consigli. Grandi festeggiamenti, location in cui si perde lo sguardo e centinaia di invitati. Questa non è la ricetta per un matrimonio dei sogni, adatta a chiunque. C’è chi preferisce, invece, atmosfere più raccolte, ricevimenti sobri, dettagli precisi e un numero ristretto di persone. Per un maggior senso di appartenenza e familiarità. Fino alle coppie che addirittura scelgono di sposarsi senza invitati, realizzando un “elopement wedding”.

Tutt’al più in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui siamo stati costretti a rivedere il nostro concetto di socialità e a dilazionare i rapporti, a favore di contesti più moderati. Esistono alcuni consigli pratici da seguire, per organizzare una giornata indimenticabile: scopriamoli assieme!

Matrimonio intimo: 5 consigli per nozze da sogno

Gli invitati

Un matrimonio intimo presuppone un numero limitato di invitati, che possono variare da 10 a 30/40. L’idea è di concentrarsi sulle persone che si ritengono indispensabili e che si desiderano accanto non solo nel corso della cerimonia, ma ogni giorno. Dunque, carta e penna alla mano, pronti a segnare i pro e i contro, lasciatevi guidare da sentimento più profondo che conservate, per stilare la lista.

I fornitori

Per rendere quel giorno indimenticabile, è importante prestare attenzione ai fornitori: il fioraio, il fotografo, chi si occupa delle bomboniere e così via. Numeri più ristretti, infatti, permettono una maggiore personalizzazione. Si può pensare quindi di ingaggiare un fotografo esperto in matrimoni di questa tipologia, in grado di cogliere gli attimi giusti, o un artigiano che confezioni un ricordo unico e originale per ogni invitato. Con tanti invitati sarebbe più difficile realizzare prodotti così “cuciti su misura”, ma le nozze intime rendono tutto ciò reale. E, a proposito di cucire, senza dimenticarsi di uno dei professionisti più importanti per il successo del giorno delle nozze: lo stilista del proprio abito da sposa. Stefano Blandaleone cura ogni aspetto dei suoi vestiti, rendendoli pezzi unici, come il Modello 2020. Inoltre, confeziona anche creazioni personalizzate… su misura!

Location

Fondamentale, è anche la scelta della location. La domanda che ci si deve porre è quale sia il posto migliore in cui godere appieno di una giornata così delicata e fra pochi intimi. Il luogo può fare la differenza, in quanto se troppo ampio e dispersivo, porterà al risultato opposto rispetto all’obiettivo. Meglio optare per ville private con giardino, piccoli ristoranti, ambienti accoglienti e ristretti. Inoltre, diventano più raggiungibili anche luoghi speciali, ricercati e fuori dal comune.

Spazio alla fantasia

Un matrimonio intimo permette anche di avverare di più i propri sogni. Perché fermarsi a una solo giornata, quando si può organizzare un wedding weekend? Questa è solo una delle molteplici idee, ma il fatto di avere meno elementi da gestire, anche dal punto degli allestimenti, unito al minor numero di partecipanti, lascia ampio spazio ai desideri degli sposi e coltiva una libertà più vasta di spostamento e azione. E perché non puntare sull’estro, anche nella scelta dell’abito? Come con il Modello 2015, di Blandaleone, che unisce raffinatezza e originalità.

I dettagli contano

In una condizione di “less is more”, i dettagli assumono un’importanza ancora maggiore. Quindi, fondamentale diventa non trascurarli, di qualsiasi cosa si tratti, dai fiori, ai decori, fino alla cura della persona: acconciature, make-up, gioielli… e abiti! Come nel caso del Modello 2004, di Stefano Blandaleone, in cui ogni ricamo, ogni petalo e ogni cucitura contribuiscono a creare un’opera d’arte.
Gli aspetti tradizionali, poi, potrebbero subire cambiamenti. Perché non pensare di sostituire il lancio del riso, con il volo delle farfalle? Oppure, scegliere di non gettare il bouquet, ma di donarlo o conservarlo per qualcuno in particolare? Ancora una volta, carta bianca sulla fantasia e l’originalità.

E tu? Preferisci un matrimonio intimo o i festeggiamenti in grande? Al di là della scelta, non dimenticarti del vestito! Visita il nostro sito per scoprire gli abiti firmati Stefano Blandaleone, oppure prenota un appuntamento virtuale!

Seguici anche su Facebook e Instagram e, per qualsiasi dubbio, puoi parlare direttamente in chat con lo stilista. Cosa aspetti?

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

 

 

Abiti da sposa floreali

Abiti da sposa floreali

Abiti da sposa floreali. Si avete compreso bene! Abiti da sposa interamente ricoperti da magnifici fiori ad effetto tridimensionale per dipingere di infinita bellezza una sposa degna di un favola del terzo millennio! Lo stile floral inventato dallo stilista Stefano...

leggi tutto
I vestiti da sposa più belli

I vestiti da sposa più belli

I vestiti da sposa più belli sono senza dubbio quelli realizzati dallo stilista delle spose Stefano Blandaleone! Vere e proprie opere d'arte per dipingere d'infinito ogni attimo di un giorno indimenticabile! Quanta passione e quanto amore per il mondo del wedding! Lo...

leggi tutto
Il trunk show di ottobre 2022

Il trunk show di ottobre 2022

Stefano Blandaleone Trunk Show ottobre 2022 Ti sposi nel 2023? Vuoi farti consigliare direttamente dallo stilista? Prenota subito la Tua esclusiva consulenza! Ecco le date del trunk show di ottobre con Stefano Blandaleone! Indossa per il magico giorno del Tuo Si una...

leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Compila il form sottostante per rimanere sempre informata sulle ultime novità dello stilista Stefano Blandaleone!

Grazie per l'iscrizione, controlla la tua casella di posta!

Pin It on Pinterest

Share This
×