fbpx

Bride to be: i 10 temi per il matrimonio 2021

31/12/2020

Scopri i 10 temi per il matrimonio 2021. Da poco abbiamo parlato delle tendenze del 2020. Infatti, per guardare al futuro è fondamentale conoscere il passato. Dunque, cosa ci aspetta nell’anno nuovo? Quali sono i temi per il matrimonio 2021?
Alcuni, affermatisi nei mesi passati, si riconfermeranno anche nei prossimi, affianco ad altre novità. Scopriamole assieme!

I 10 temi must del matrimonio 2021

Il 2020 ci ha costretto a mutare il nostro stile di vita e il modo di percepire la socialità, a favore di ambienti più intimi e maggiore cura e attenzione verso il prossimo. E la moda, anche nel mondo del wedding, si adatta ai cambiamenti della società.

Matrimonio eco-friendly

L’anno appena trascorso è stato solo un trampolino di lancio per aumentare la sensibilizzazione delle persone nei confronti dell’ambiente. E così, anche le nozze diventano sempre più sostenibili, nelle decorazioni, nelle partecipazioni, negli allestimenti e nel menù, sano e biologico.

Nozze Intime

Di necessità virtù, così si è soliti dire. Gli ultimi accadimenti ci hanno indotto ad abituarci a un nuovo modo di festeggiare e gioire: più intimo, più ristretto. Dunque, in adattamento a ciò, si prevedono cerimonie con meno invitati e un’atmosfera più privata.

Matrimonio pastello

Sulla scia dei mesi precedenti, il 2021 porta con sé un arcobaleno ancor più delicato. Ed ecco che, nelle prossime stagioni, sarà più frequente imbattersi in allestimenti, decorazioni floreali e dettagli verde chiaro, bianco, lilla, rosa pastello, pesca, cipria. Ma anche ocra, senape e le tonalità del burro.

Nozze Natural Chic

Si riconferma, con grande successo, il trend del matrimonio in cui la natura fa da padrona, fra decorazioni un po’ shabby e un po’ country. Ricevimenti all’aperto, allestimenti con fiori e piante particolari, tematiche ispirate ai suoni e alle sfumature della natura, per creare momenti leggeri e indelebili.

Matrimonio di sera e infrasettimanale

Una particolarità del nuovo anno sarà prediligere lo svolgimento della cerimonia di sera, invece che di giorno e, a volte, addirittura nei giorni feriali. Nel primo caso, la scelta permette di sbizzarrirsi con i giochi di luce e candele, alla ricerca di atmosfere quasi magiche. Nel secondo caso, un matrimonio infrasettimanale è in grado di sorprendere e, al tempo stesso, aumenta la possibilità di trovare disponibile il posto dei propri sogni.

Nozze di un weekend

Oltre alla sera e ai giorni infrasettimanali, anche per far fronte alla spiccata esigenza di evadere, sarà di tendenza organizzare un intero weekend di festa per il matrimonio. Pochi invitati, location private in un luogo fantastico e una serata per introdurre le persone all’atmosfera dei festeggiamenti. Così, il giorno dopo, tutto sarà ancora più familiare e prezioso.

Matrimonio profumato

L’aspetto olfattivo scavalca gli altri sensi. Si prevede una maggiore attenzione agli odori, alle fragranze, ai profumi nei prossimi matrimoni, personalizzando bomboniere ed elementi in stoffa, ma anche puntando su fiori e piante dal carattere più persistente.

Nozze divertenti

Ci vuole molto senso dello humor nella vita… E anche al matrimonio. Nel 2021, ancor più che negli anni precedenti, molte coppie sceglieranno di animare le partecipazioni, gli inviti e le decorazioni, con aneddoti simpatici e dettagli spassosi. Per rendere il giorno più bello della propria vita, romantico ma, al tempo stesso, divertente.

Matrimonio al mare

Un classico intramontabile: il mare. Anche quest’anno le nozze lungo la spiaggia si riconfermeranno come uno dei temi più romantici e richiesti. Adatte ai sognatori, che non abbandonano mai totalmente la libertà, il matrimonio al mare è un must delicato e raffinato. Nuance chiare si miscelano sapientemente con le sfumature del blu, per un risultato oceanico.

Nozze in sicurezza

Dulcis in fundo, il matrimonio in sicurezza, un tema, in realtà, trasversale agli altri. Il 2020 ci porta ad aumentare l’attenzione nei confronti di diversi aspetti, che possono tramutarsi in idee originali per rendere ancora più speciale una giornata importante. Spazio dunque a welcome box e piccoli kit, dal design glamour e ricercato, in grado di prendersi cura di ogni invitato, in modo elegante.

Ti sono piaciuti iI 10 temi must per il matrimonio 2021? E tu, quale trend preferisci? Anche l’abito e gli accessori devono abbinarsi perfettamente al tema scelto e, per il 2021, si prevedono spose dallo stile minimal chic: eteree, sobrie ed eleganti.

Visita il nostro sito per scoprire il modello più adatto a te, o prenota un appuntamento virtuale per un vestito personalizzato!

 Seguici anche sui nostri social! Sulla pagina Facebook ogni giorno trovi pubblicazioni e novità dal mondo dell’Alta Moda Sposa Italiana.
Ti aspettiamo anche su Instagram, per stories, reel e IGTV.

Per altre info, clicca il tasto verde qui sotto… Buon divertimento!

 

Parla direttamente con Stefano Blandaleone!
Contatta Stefano Blandaleone
Invia tramite WhatsApp

 

 

La collezione sposa 2022 più bella

La collezione sposa 2022 più bella

La collezione sposa 2022 più bella è sicuramente firmata Stefano Blandaleone! Che dire? Arte, scultura e design per spose vere icone di grande bellezza! Magia, pura poesia e volo pindarico per provare emozioni di gioia ed armonia. Gli abiti da sposa di Stefano...

leggi tutto
Il trunk show di giugno 2021

Il trunk show di giugno 2021

Stefano Blandaleone Trunk Show giugno 2021   Ti sposi? Vuoi farti consigliare direttamente dallo stilista? Prenota subito la Tua esclusiva prova abito! Ecco le date del trunk show di giugno 2021 con Stefano Blandaleone   Stefano Blandaleone trunk show giugno...

leggi tutto
Abiti da sposa 2022

Abiti da sposa 2022

Abiti da sposa 2022. Giorno dopo giorno prende forma la nuova collezione sposa 2022 firmata Stefano Blandaleone! Che dire? Il trionfo dello stile e della qualità tutta Made in Italy!  Bellissime e leggerissime sete pure, mikadi, organze, georgette, pizzi francesi...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This
×

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità targate Stefano Blandaleone!

Inserisci qui sotto la tua mail e conferma per iscriverti!